Prima vulnerabilità per Mozilla Firefox 3

giugno 19, 2008 at 10:58 pm (Internet) (, , , , , )

A un giorno dall’attesissimo “Download Day” che ha consacrato la terza versione di Mozilla Firefox come software più scaricato in un singolo giorno ( 12,234,924 di download, 349,476 provenienti dall’Italia) salta fuori la prima falla di sicurezza nella corazzata “Firefox”.

La vulnerabilità è stata trovata da Tipping Point, famosa società che si occupa di sicurezza informatica e di sistemi anti-intrusione, che ha classificato la falla ad “alto rischio”: in pratica affinchè l’attacco abbia effetto l’utente dovrebbe cliccare su un link proveniente da una mail con codice maligno ( in ogni caso la mail dovrebbe essere filtrata da tutti i maggiori filtri anti-spam presenti a difesa delle nostre mailbox ) ; questo attacco è destinato a macchine con Windows e affligge anche la seconda versione del browser.

I dettagli della vulnerabilità non sono stati resi noti ( saggiamente, ndA ) da Tipping Point, ma sono stati comunicati alla Mozilla Foundation, che provvederà alla risoluzione del baco. Ogni notizia dettagliata sarà poi diffusa dalla comunità Mozilla alla risoluzione del problema

Via | DownloadBlog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: